La nostra storia in breve

Nel 1953 il sig. Tazio Tatti era solo con un apprendista, quando avviò la sua attività di consulente presso l’agenzia generale della Zurigo assicurazioni di Bellinzona.

Il 1° marzo 1964, dopo circa un decennio di attività maturata nel settore, Tazio Tatti e Alberto Imperatori fondarono la Tazio Tatti & Co. A due passi dal cuore storico di Bellinzona, nella casa paterna di Tazio Tatti.

Nel 1975 Luciano Terzi, dopo un periodo di attività professionale svolta oltre Gottardo e all’estero, inizia la sua carriera presso la Tazio Tatti & Co come consulente alla clientela.

Nel 1999 rileva integralmente la società e l’attività da Tazio Tatti. La Tazio Tatti & Co diventa così Tazio Tatti & Co Sagl Assicurazioni.

Nel 2017 entra in società Giovanni Pedretti, consulente alla clientela presso la Tazio Tatti & Co dal 1° gennaio 2000, la continuità e la tradizione saranno quindi garantite anche in futuro.

Dopo decenni di attività in qualità di partner della Zurich, nel 2018 la fatidica svolta che porta la Tazio Tatti & Co Sagl Assicurazioni a scegliere la via dell’indipendenza, accordandosi con le principali compagnie assicurative presenti sul mercato elvetico passando da società monomandataria a plurimandataria.